Risonanze Biologiche – il Simposio per una nuova scienza della salute

Aggiornamento ottobre 2021: l’evento Risonanze Biologiche è stato lanciato nel maggio 2021 e successivamente cancellato tra luglio e agosto a causa delle insostenibili restrizioni Covid che si sono cumulate.
Lo spettacolo è stato comunque registrato a porte chiuse per poter essere goduto e divulgato in forma video.

Qui la registrazione.
Qui tutto il materiale prodotto intorno al progetto.

 

Oggi il crollo di un sistema al suo epilogo ci chiama ad essere presenti e attivi per costituire le fondamenta di un nuovo paradigma della salute.

Ecco perchè Salute Attiva Onlus ti invita a partecipare ad uno straordinario simposio DAL VIVO (e già questo è straordinario!), dove incontrerai tanti come te che hanno un’idea di salute molto, molto diversa da quella che in questi anni ci sta costringendo a limitazioni dei diritti umani senza precedenti.

 

DOVE/QUANDO

Ci incontriamo sabato 4 settembre 2021, a Firenze: saremo in centinaia nonostante i distanziamenti, ospiti di un luogo prestigioso quale lo storico cinema/teatro Odeon di Firenze.

Inizio ore 9:30 (accreditamento dalle 8:30) – chiusura ore 18:00

CONTENUTI

Un Simposio che abbiamo chiamato RISONANZE BIOLOGICHE: entreremo dalla porta delle leggi biologiche, dell’epigenetica, della PNEI e scenderemo più a fondo nelle leggi fisiche che sottendono e governano la materia vivente, scoprendo che la vita è fatta più che di atomi, di relazioni.

Scopriremo come il corpo umano “risuona” in tutte le sue parti, dai processi chimici a quelli psichici. Come questi siano in relazione seguendo 5 Leggi Biologiche che rappresentano, oggi, lo stato dell’arte della psicosomatica.
Scopriremo le leggi fisiche che spiegano quello strano fenomeno per cui una percezione psichica, immateriale, si imprime nella materia vivente.
Il modo in cui una percezione si traduce in una “malattia”.
Scopriremo come i processi percettivi si propagano come onde nei sistemi familiari.

E giungeremo persino a comprendere ciò che distingue materia inerte da un sistema vivente.

 

CON CHI

Tre gli attori protagonisti, eminenze in questo settore: Natale Petti, Paolo Renati e Gabriele Policardo, il cui trialogo si svilupperà fino a coinvolgere ampiamente gli ospiti nel pubblico.
Chi sono i relatori? (clicca)

Il contributo che porterà:
– Natale Petti
– Paolo Renati
– Gabriele Policardo

 

OBIETTIVO

Poseremo una pietra miliare per ricostruire l’anello mancante tra fisica e biologia, superando la frammentazione e spingendoci in una “biologia delle relazioni”, una scienza sistemica senza confini che in estrema sintesi chiameremmo “scienza della vita”.
Risonanze Biologiche sarà uno spettacolo compartecipato, in cui di queste risonanze avremo tutti una dimostrazione tanto chiara quanto sorprendente, ad ogni livello: scientifico, empirico ed emotivo.
E soprattutto sarà una grande festa tra amici.

 

COSA PUOI FARE PER REALIZZARLO

La realizzazione del Simposio è fatta con i contributi dei soci e dei donatori.
Metti la tua energia con una donazione a Salute Attiva, oppure tesserandoti per il 2021.
Oltre a posare questa pietra miliare, avrai accesso di persona all’evento e interagirai “risuonando” con tutti noi nel Simposio!

Se ci tieni alla realizzazione di Risonanze Biologiche ma non parteciperai personalmente, puoi comunque contribuire con una donazione, te ne siamo grati!
Se per impedimenti dovuti alle restrizioni per Covid19 non riuscirai a partecipare o persino l’evento non potesse avere luogo, non ti preoccupare: il Simposio si svolgerà anche senza pubblico, perchè sarà registrato con la collaborazione di UAM TV, che nelle settimane successive accoglierà l’evento nel suo palinsesto.

Ti ringraziamo di cuore per permettere questa impresa e ti aspettiamo per incontrarci.

ISTRUZIONI PER PARTECIPARE AL SIMPOSIO

I posti disponibili sono centinaia (con le regole di oggi) ma comunque limitati.
Per registrarti riservando il tuo posto:

  1. Fai una donazione di qualsiasi importo a Salute Attiva Onlus (in tutta serenità, anche piccolissimo può fare la differenza!), oppure tesserati per l’anno 2021: https://www.saluteattivaonlus.it/sostienici/
  2. Compila il modulo qui sotto il prima possibile:
    infatti, a causa dei posti limitati per le ristrettezze Covid, accogliamo le registrazioni in ordine di tempo fino ad esaurimento della capienza. Non rischiare di restare fuori! (Se il modulo è attivo, significa che c’è ancora disponibilità).
  3. Presentati il 4 settembre 2021 al cinema Odeon di Firenze, accreditamento a partire dalle ore 8.30.
  4. Lasciati risuonare.

 

Ricorda: faremo di tutto per portare a compimento l’evento ma, nel caso di imprevedibili variazioni nelle restrizioni Covid, potremmo essere costretti a impedire l’accesso al pubblico o a ridurre il numero dei partecipanti.
Il tuo contributo sarà comunque destinato alla realizzazione dell’evento, e grazie a UAM TV sarà registrato e in seguito fruibile da tutti.


RICORDATI IL 5×1000!

Ricordati che nella dichiarazione dei redditi potrai scaricare la donazione, e non dimenticare di inserire il codice fiscale di ASA per il 5×1000, che aiuterà Salute Attiva a far crescere il progetto nei prossimi anni: 90053960473

Tags: